|
LE PRINCIPALI ATTIVITÀ DELLA CAMPAGNA "TRASPORTIAMO"
Un network della sicurezza
1. Carichi di sicurezza
300 veicoli di aziende italiane leader nei propri settori si faranno media del messaggio TrasporTiAmo per dar vita ad un network della sicurezza. 300 veicoli brandizzati sul retro dal logo TrasporTiAmo circoleranno sulle strade italiane; la comunicazione verrà realizzata mediante una pellicola applicata sul retro dei mezzi. La volontà delle aziende di associarsi alla Campagna farà sì che i valori aziendali, consolidati e riconosciuti dal pubblico, si trasferiscano sul brand "TrasporTiAmo", caricandolo di altrettanti valori positivi.
2. Trasportiamo valori
Nel corso della Campagna, 30 veicoli si trasformeranno in opere d'arte in movimento: le aziende di produzione del settore dell'autotrasporto offriranno i propri mezzi per rappresentare con gli occhi della gente il valore della sicurezza. Sarà chiesto a giovani artisti di interpretare il loro ideale di sicurezza su strada e trasporlo su una tela, che verrà poi utilizzata per brandizzare i camion. Questi veicoli si trasformeranno in brand ambassador del messaggio della Campagna.
3. Cartoline dal nostro mondo
Le cartoline "TrasporTiAmo" saranno distribuite nelle grandi città, soprattutto ai giovani che frequentano i locali serali, con un focus sulla sicurezza stradale nel rientro a casa. Il messaggio veicolato sarà la “Filastrocca del Trasporto” che sancisce l'esistenza di un lavoro in grado di muovere tutti gli altri.
4. Web
Con il web i messaggi "TrasporTiAmo" avranno una diffusione "virale", a partire dal sito Web dedicato, che conterrà tutte le informazioni aggiornate sulle attività e le iniziative della Campagna.
5. Radio
Le emittenti selezionate, che andranno ad aggiungersi ad Isoradio, presidieranno un target particolarmente giovane, dinamico e curioso, ricalcando quelle che sono le necessità di diffusione virale della comunicazione.
6. Product Placement
Attraverso il cinema e le fiction TV, porteremo la campagna nelle case di tutti gli italiani sfruttando il potenziale comunicativo della commedia all'italiana nonché le numerose opportunità di comunicazione offerte dai media.
|
|
|