CAMPAGNA ATTIVITÀ PRESS CONTATTI  
 
 
   
 
Gabriella Kuruvillawww.gabriellakuruvilla.it 
L‘artista racconta il contemporaneo, attraverso forme stilizzate, infantili e grafiche abbinate a colori puri, pieni e intensi. Interpreta storie del quotidiano in maniera personale, confrontandosi con la dimensione del vivere sociale, attraverso forme e colori essenziali: cercando quindi di eliminare tutto ciò che non è necessario alla narrazione. Ispirata da linguaggi pittografici, dalla Street art anni 80 e dalla grafica pubblicitaria, l‘artista si mostra contro gli eccessi di sofisticazione culturale, rifiutando tutto ciò che deve essere per forza scioccante ed esprime invece il desiderio di imprimere un segno, su una superficie, che trasmetta pensieri ed emozioni private/pubbliche in maniera semplice e diretta.

L‘opera
Progetto realizzato con la collaborazione di Angelo Boriolo. Il camion viene visto come un contenitore, in movimento, che custodisce oggetti che sono valori. È dunque un luogo protetto, dall‘aspetto non cupo ma allegro, non distaccato ma affettuoso, non serioso ma divertente, dentro cui viene riposto, con cura, tutto ciò di cui abbiamo bisogno o che desideriamo. Gli oggetti-valori trasportati, che vengono accolti e che ci vengono consegnati, sono rappresentati con disegni infantili facilmente riconoscibili e assolutamente familiari che,con loro forma basic, riportano all‘idea primaria, essenziale quanto fondamentale, delle necessità e dei sogni dell‘uomo: di qualsiasi età, sesso o razza. Il camion quindi come un contenitore in movimento di cui non aver paura e non diffidare, ma un mezzo necessario e affidabile a cui dare e da cui ricevere tutto quello che ci sta a cuore, con tranquillità ma anche con allegria..
 
 
 
 
Guarda i video Ascolta lo spot
Il truck, un'opera d'arte in movimento
Un'originale interpretazione del concetto di sicurezza attraverso le opere d’arte realizzate da giovani artisti emergenti.    Scarica il bando di partecipazione
20.12.2012
Sicurezza Stradale, un anno insieme a TrasporTiAmo.Leggi il comunicato

10.12.2012
Opere d’arte in movimento: 30 giovani artisti dipingono la sicurezza stradale.Leggi il comunicato

03.12.2012
Convegno a Verona sulla sicurezza dell’autotrasporto e l’importanza dei controlli su strada.Leggi il comunicato

22.10.2012
TrasporTiAmo sulle strade del grande cinema con l'opera d'arte dell'artista Gaia Ferrario.Leggi il comunicato

09.07.2012
Convegno a Napoli sulla sicurezza dell'autotrasporto nelle aree urbane.Leggi il comunicato

 
 
 
Copyright © 2012 Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori. Tutti i diritti riservati.